Installazione del Software su Android rootato

Questa guida è dedicata all’installazione esclusivamente su dispositivi Android rootati.

  • Se il tuo Android non è rootato, consulta la guida per l’installazione su un dispositivo non rootatoqui.
  • Prima di procedere, verifica di disporre di una versione del sistema operativo compatibile.
  • Puoi trovare la versione del tuo sistema operativo dalla pagina Impostazioni del telefono > Informazioni su > Versione Android.
  • Assicurati di disporre delle password necessarie per accedere al telefono dopo un riavvio.
  • I passaggi minori di seguito potrebbero essere diversi a seconda delle versioni del sistema operativo Android, modelli di telefono e/o browser utilizzati.

Prerequisiti

1. Disabilita le impostazioni di sicurezza

Dalla sezione delle app, vai su Impostazioni Google > Sicurezza. In Verifica app, disattiva tutte le opzioni.

Per Android OS 8 e versioni successive, vai su Impostazioni -> Impostazioni Google / Google -> Sicurezza -> Impostazioni di Google Play Protect / Play Protect e assicurati che il dispositivo di scansione per minacce alla sicurezza sia disabilitato.

2. Abilita fonti sconosciute

Vai su App > Impostazioni > Blocca schermo e sicurezza e assicurati che “Origini sconosciute” sia abilitato.

Per Android OS 8 e versioni successive, vai su Impostazioni, cerca Installa app sconosciute e seleziona il browser che utilizzerai per scaricare il software. Ad esempio: se si utilizza Chrome per il download, toccare Chrome e abilitare “Consenti da questa fonte”.

3. Disabilita le notifiche

  • Se usi SuperSU per il rooting, tocca l’icona SuperSU, quindi vai su Impostazioni e assicurati i seguenti punti:
    1. La nuova autenticazione non deve essere verificata
    2. L’accesso predefinito deve essere modificato in Concedi
    3. Mostra notifiche non deve essere verificato
    4. L’utente del sistema di fiducia deve essere verificato
  • Se usi Magisk per il rooting,

1. Tocca l’icona Impostazioni sul dispositivo, vai su App e notifiche -> Magisk Manager e imposta l’opzione in alto su OFF, muovendo il pulsante verso sinistra.

2. Apri l’icona della Scheda Magisk Manager, vai su Impostazioni e assicurati dei seguenti punti:
– La risposta automatica deve essere modificata in Concedi
– Le notifiche del superutente devono essere modificate in Nessuna

Installazione del Software (versione rootata)

1. Scarica l’applicazione

Aprire il browser Internet del telefono e accedere al sito Web http://dmw.bz/. Nella schermata Deposito software privato, aggiungi un segno di spunta nella casella “Sono un cliente e ho un codice di licenza“, quindi tocca Visualizza tutto il software. Tocca l’icona Rooted Android per avviare il download. Una volta completato il download, tocca il file per iniziare l’installazione.

2. Installazione del software

Seleziona Installa. Una volta completata l’installazione, tocca Apri quando appare l’opzione.

 

Importante: Se non puoi toccare Apri e puoi solo toccare Fatto, questo indica che il software è già installato. Se si reinstalla il software, è necessario prima disinstallare la versione precedente.

Per disinstallare la versione precedente, vai su Impostazioni > Gestione applicazioni > com.android.system.service e seleziona Disinstalla. Si consiglia di riavviare il telefono dopo la disinstallazione. È quindi possibile avviare una nuova installazione.

3. Supporto Scheda SIM

Se una scheda SIM non è già inserita, i telefoni con sistema operativo Android 4.x potrebbero visualizzare un messaggio richiedente l’inserimento della SIM. Per i modelli di telefono con doppia SIM, è possibile supportare completamente una sola carta SIM. Se vedi questa schermata, spegni il telefono, inserisci una scheda SIM, quindi riavvia dall’inizio.

4. Codice di attivazione e visibilità

Inserisci il codice di licenza e tocca Attiva. Attendi dunque l’attivazione del software. Ti verrà quindi chiesto di impostare il tuo software visibile o invisibile. Seleziona per nascondere l’icona del software o la scheda No per renderla visibile nella sezione delle app.

Congratulazioni! Ora hai completato l’installazione del software, tuttavia per rimuovere le tracce dell’installazione, procedi nel seguente modo.

 

Importante: Non tutti i telefoni saranno in grado di ottenere la modalità di autorizzazioni completa, necessaria per il corretto funzionamento di alcune funzionalità.

5. Pulisci il browser

Nel browser del telefono utilizzato nel passaggio 1, è possibile eliminare la cronologia degli URL del browser. Apri il pulsante del menu del browser, quindi vai su Impostazioni > Privacy > Elimina dati personali. Assicurati che le opzioni per Cronologia browser, Cache, Cookie e Dati sito siano selezionate, quindi seleziona Elimina.

 

Importante: I passaggi possono variare in base al browser utilizzato.

6. Cancella la cronologia del download

Per eliminare il file scaricato, premi il pulsante Home per tornare all’elenco delle app e seleziona il browser I miei file. Apri Cronologia download / Download. Seleziona il file scaricato, quindi tocca l’icona del Cestino per eliminare il file di installazione dal telefono. Seleziona Elimina per confermare.

7. Abilita il testo della tastiera grande o Ingrandisci il testo della tastiera su alcuni dispositivi

Per Android OS 9 e versioni successive, vai su Impostazioni -> Accessibilità -> Servizi installati e assicurati che il testo Tastiera sia grande o Ingrandisci testo tastiera sia abilitato.

Vai su Impostazioni -> Impostazioni avanzate -> Accessibilità, scorri verso il basso fino a Servizi e assicurati che il testo Tastiera sia grande o Ingrandisci testo tastiera sia abilitato.

8. Disabilita la notifica di registrazione delle chiamate

Vai su Impostazioni e digita Android nella casella di ricerca. (Se non viene visualizzato nulla, riprova dopo 45 secondi.) Tocca il pannello Android che viene visualizzato dopo la ricerca. Scorri verso il basso e seleziona Notifiche, quindi disabilita le notifiche.

Open chat