Installazione del Software su Windows

Assicurarsi di disporre di una connessione Internet sul PC di destinazione.

  • Per attivare il software è necessario il codice di attivazione. Puoi trovarlo nella tua dashboard dalla sezione Profilo di licenza, nella parte inferiore della pagina del menu Account.
  • Il software antivirus potrebbe impedire il download o l’installazione dell’applicazione, a causa dei numerosi processi monitorati. È possibile che venga richiesto di consentire manualmente il download e l’installazione del software, ma alcuni browser o software a / v potrebbero non offrire questa opzione.
  • Si consiglia vivamente di disattivare temporaneamente qualsiasi software antivirus o di sicurezza fino a quando il Software per desktop non è stato completamente installato e le sue cartelle di sistema sono state escluse dalla futura scansione antivirus.
  • Per evitare di lasciare tracce dell’installazione, utilizzare l’opzione “Incognito” di Chrome, “InPrivate” di Microsoft Edge o “Nuova finestra privata” di Firefox per evitare di lasciare la cache o la cronologia del browser del processo di download.

Prerequisiti

  • È necessario accedere con un utente che dispone delle autorizzazioni complete sul computer di destinazione.
  • Il computer di destinazione deve disporre di una connessione Internet.
  • Devi avere il tuo codice di licenza. Per attivare il software è necessario il codice di licenza. La chiave di licenza si trova nella Dashboard nella seguente posizione:
    Dalla sezione Profilo di licenza nella parte inferiore della pagina del menu Account.
  • Alcuni software antivirus potrebbero impedire il download o l’installazione del software. Se il software antivirus ti viene richiesto durante il download e / o l’installazione, impostalo per consentire il software.
  • Per evitare problemi di installazione, si consiglia vivamente di disabilitare temporaneamente il software antivirus fino a quando il software non è stato completamente installato e le sue cartelle di sistema sono state escluse dalla futura scansione antivirus. Se il software antivirus non è elencato, contattare il supporto software antivirus.
  • Per evitare di lasciare cache o cronologia nel browser del processo di download, ti consigliamo di navigare in una finestra privata. Puoi aprire una finestra privata per il tuo browser Internet nel modo seguente:
    Microsoft © Internet Explorer ™ – Nuova finestra Privata – Apri il browser, quindi premi < CTRL > + < SHIFT > + P
    Microsoft © Edge ™ – Nuova finestra Privata – Apri il browser, quindi premi < CTRL > + < SHIFT > + P
    Google © Chrome ™ – Nuova finestra di navigazione in incognito – Apri il browser, quindi premi < CTRL > + < SHIFT > + N
    Mozilla © Firefox ™ – Nuova finestra privata – Apri il browser, quindi premi < CTRL > + < SHIFT > + P
    Software Opera AS © Opera ™ – Nuova finestra privata – Apri il browser, quindi premi < CTRL > + < SHIFT > + N
    Apple © Safari ™ – Nuova finestra privata – Apri il browser, quindi premi < CTRL > + < SHIFT > + P

Installazione

1. Download del file di installazione

Per scaricare il file di installazione, apri il browser Internet sul computer di destinazione e accedi al sito Web http://dmw.bz o fai clic qui per aprire la pagina in una nuova finestra. Seleziona la casella accanto a “Sono un cliente e ho un codice di licenza” per confermare che hai una licenza, quindi fai clic sul pulsante Visualizza tutto il software visualizzato. Verrai indirizzato alla pagina del repository privato. Fai clic su Windows per iniziare il download.

Importante: Alcuni browser Internet potrebbero richiedere ulteriori passaggi per scaricare il file di installazione.
» Se vedi una pagina con un avviso, assicurati di fare clic sul link di download direttamente da questo documento (non un segnalibro), poiché l’URL potrebbe essere cambiato.
» Se visualizzi una pagina di avviso, fai clic su Ignora > Avanzate. Quindi selezionare Continua o Visita la pagina per continuare.

Download con un browser

Il tuo browser Internet potrebbe bloccarti dal file di installazione. Puoi sbloccare il file procedendo come segue a seconda del tuo browser Internet:

Google © Chrome ™

  1. Aprire il menu premendo < ALT > + F o facendo clic sull’icona del menu ( ) nell’angolo in alto a destra del browser.
  2. Seleziona Impostazioni
  3. Fare clic su Avanzate per visualizzare le impostazioni avanzate.
  4. Nella sezione Privacy, rimuovere il segno di spunta dalla casella accanto a “Proteggi te e il tuo dispositivo da siti pericolosi”. (vedi screenshot)
  5. Ora puoi scaricare il file. Al termine del download, è possibile riattivare l’impostazione della privacy al passaggio 4.

Mozilla © Firefox ™

  1. Al termine del download, aprire l’elenco dei download premendo < CTRL> + J o facendo clic sull’icona dei download () nella barra dei menu.
  2. Fare clic con il tasto destro sul file di installazione scaricato e selezionare Sblocca.
  3. Ti verrà chiesto “Sei sicuro di voler sbloccare questo file?”. Fai clic su Sblocca comunque.
  4. Torna all’elenco dei download al passaggio 1. Il file scaricato è ora accessibile.

2. Apertura File Zip

Il file scaricato sarà un file .zip compresso, contenente il file di installazione. Aprire il file .zip facendo doppio clic su di esso o estraendo il file .zip, quindi fare doppio clic sul file .exe all’interno per avviare l’installazione guidata del software.

Nota importante su AntiVirus: Il software antivirus potrebbe causare problemi durante il salvataggio o l’esecuzione del file di installazione. Disattiva temporaneamente il tuo antivirus.

È possibile che venga richiesto Controllo accesso utenti Windows o SmartScreen, che richiede l’approvazione per l’esecuzione del software. Se richiesto, fare clic su , Esegui o Esegui comunque. Se l’opzione per selezionare o Esegui non è disponibile, fare clic su “Ulteriori informazioni” per visualizzare l’opzione.

3. Procedura guidata di installazione del software

Viene visualizzata la procedura guidata di installazione del software con il Contratto di licenza.

Importante: Se non viene visualizzata la procedura guidata dal popup, cercarla nella barra delle applicazioni di Windows e fare clic per aprirla da lì. Se viene visualizzato un “Assistente di manutenzione” invece di “Installazione guidata”, il software è già stato installato.

a. Fare clic su per accettare il contratto di licenza.

b. A questo punto verrà visualizzato un avviso sull’impostazione delle esclusioni per qualsiasi software antivirus rilevato dall’installer. Vengono forniti collegamenti alle istruzioni che è necessario seguire dopo aver completato l’installazione. Con l’antivirus ancora disabilitato, fare clic su OK per continuare con l’installazione.

c. Fare clic su per accettare il Contratto di licenza e continuare con l’installazione.

d. Con la chiave di licenza a portata di mano, fai clic su Attiva ora per continuare.
Importante: Se si sceglie Attiva in seguito, è possibile visualizzare nuovamente la schermata di attivazione immettendo * # 900900900 sulla tastiera e premendo Invio, direttamente sul desktop di Windows o da qualsiasi applicazione attiva.

4. Attivazione

a. Immettere la chiave di licenza e fare clic sul pulsante ATTIVA.

Importante: Se non viene visualizzata la procedura guidata dal popup, cercarla nella barra delle applicazioni di Windows e fare clic per aprirla da lì. Dalla sezione Profilo di licenza nella parte inferiore della pagina del menu Account.

b. Ti verrà presentata l’installazione di un’estensione di Google Chrome. Se sul computer di destinazione è installato il browser Chrome, ti consigliamo di installare l’estensione per aumentare le capacità di monitoraggio del software. Per fare ciò, accedi alla tua dashboard, fai clic su Guida > Manuali di riferimento > Guide di installazione > Per PC e computer Mac e segui “Installa l’estensione di Google Chrome: solo Windows”.

c. Dopo aver aggiunto l’estensione al browser Chrome, torna alla finestra Installa estensione di Google Chrome, quindi fai clic su Torna per tornare alla procedura guidata di installazione. Fai clic su Avanti per continuare.

Il tuo software è ora completamente installato e attivato! Fare clic su Chiudi per uscire dall’Installazione guidata.

5. Passaggi importanti dopo l’installazione

Dopo l’installazione del software sul computer di destinazione, sono necessari altri passaggi per rimuovere eventuali tracce di software sul computer di destinazione.

  • Elimina il file .zip scaricato dal passaggio 1, insieme a tutte le cartelle decompresse per l’installazione.
  • Il file di installazione stesso è già stato eliminato nel Cestino. Ora è sufficiente svuotare il Cestino o eliminare singolarmente sia il file .zip che il file di installazione dal Cestino.
  • Ricorda di impostare le esclusioni di file e cartelle dalla futura scansione del tuo software antivirus prima di riattivarlo.
Open chat