Supporto

Domande Poste Frequentemente (FAQ)

Che cos’è mSpyitaly?

mSpyitaly è l’app di monitoraggio che permette il Parental Control. Essa consente l’analisi non rintracciabile di smartphone e tablet. Sarai quindi in grado di avere resoconti su SMS, chiamate effettuate e ricevute, calendario, chat di messaggistica istantanea, ma anche di registrare i rumori ambientali e localizzare il device tramite il segnale GPS e molto altro…
Con la nostra app, potrai, quindi, in ogni momento proteggere le persone che ami, ma, non dimenticare che, per poter monitorare lo smartpgone o il tablet dell’altra persona, dovrai necessariamente informarla dell’installazione di mSpyitaly sul suo device.

Come funziona mSpyitaly?

Prima di installare mSpyitaly, è assolutamente necessario, come anticipatamente detto, informare la persona titolare del device in cui stai per installare l’app, poi potrai iniziare la procedura. Per completare l’operazione, saranno necessari dai 5 al 10 minuti. Una volta installata mSpyitaly, non sarà più necessario dover accedere al dispositivo da controllare, in quanto tutto potrà essere fatto da remoto, quindi a distanza, mediante il tuo account personale.
mSpyitaly funziona in modalità “stealth”, cioè “invisibile”: in questo modo, non vengono generati popup, suoni e tantomeno notifiche. Inoltre, non sarà necessario effettuare alcun aggiornamento manuale dei dati, perchè il tutto viene fatto in automatico.

mSpyitaly funziona in tutto il mondo, con qualsiasi gestore?

Si, la nostra app funziona in tutte le aree geografiche, indipendentemente da dove si trovi il telefono da monitorare o dal gestore telefonico. L’unico accorgimento che bisogna avere è quello di trovarsi in un’area che sia dotata di connessione internet.

Quali dispositivi sono compatibili con mSpyitaly?

mSpyitaly è compatibile con qualsiasi device (smartphone e tablet) basato su uno di questi sistemi operativi:

✅ Android da 2.2 fino a 10
✅ iOS da 5.1.1 fino a 9.1
✅ iOS 9.2 – 11.4.1 supporta solo la modalità tethered.

Per essere sicuro che mSpyitaly funzioni sul tuo dispositivo mobile, prima di effettuare l’acquisto, controlla la compatibilità con esso.

L’applicazione è invisibile?

Si, mSpyitaly funziona in modalità stealth. Il possessore del device da monitorare, saprà della presenza dell’app, solo perchè, tu lo avvertirai prima dell’installazione. L’applicazione in sé, non presenta nessuna icona e appare nel database delle applicazioni del dispositivo con diversi nomi (processi di sistema). Inoltre, sulla homepage del device, non comparirà alcun pop-up o notifica ed i resoconti del monitoraggio. non verranno salvati sulla memoria del telefono.

È legale utilizzare mSpyitaly?

Si, è assolutamente legale utilizzare mSpyitaly per i seguenti motivi:

1. Monitorare i propri figli minorenni per tenerli lontani dalle insidie di internet (il cyberbullismo ed il revengeporn sono le maggiori cause di suicidio tra i più giovani, ma non solo…);
2. monitorare i telefoni aziendali dei propri dipendenti. In questo caso (ma è buona cosa farlo sempre, anche se si tratta dei propri figli), è assolutamente necessario informare il personale prima di procedere all’installazione di mSpyitaly sui dispositivi che gli vengono forniti. Ognuno di loro, dovrà essere in grado di riconoscere ed accettare la presenza del programma di monitoraggio. Il datore di lavoro, dovrò quindi essere totalmente trasparente su questo argomento in modo tale che l’azienda non vada incontro a problemi di tipo legale.

3. monitare le persone a cui vuoi bene. A chi non è capitato di avere un vuoro di memoria e non sapere dove ci si trova, o essere vittima del furto del telefono o di un incidente? Grazie a mSpyitaly, potrai sempre localizzare il telefono in modo da poter soccorrere la persona a te cara.

Al punto 2, abbiamo affermato che prima dell’installazione dell’applicazion è necessario informare la persona, titolare dello smartpgone o del tablet che dovrebbe essere oggetto di monitoraggio. Abbiamo affermato ciò, in quanto senza l’installazione di un programma del genere senza autorizzazione del proprietario, viola la privacy della persona e quindi è da considerarsi una procedura illegale. È assolutamente necessario, quindi, far presente a chi utilizza il dispositivo monitorato che, appunto, è soggetto ad analisi.
Se si installa questa app senza fornire questa importante informazione, si procede a proprio rischio e pericolo, prendendosi poi a carico le relative conseguenze.

Ho bisogno di accedere al dispositivo da controllare per installare mSpyitaly?

Sì, per poter installare mSpyitaly, sarà necessario accedere al devide da monitorare. L’operazione di installazione durerà dai 5 ai 10 minuti circa e, una volta installata, mSpyitaly comincerà ad inviare i resoconti d’analisi al tuo account personale che verrà creato sul sito: https://portal.mspyitaly.com/

Come si installa mSpyitaly?

La procedura di installazione di mSpyitaly è molto semplice e veloce. Tutti posso effettuare questa procedura, anche chi non è molto tecnologico.
Dopo aver effettuato l’acquisto dell’applicazione, riceverai una mail contenente il tuo nome utente e la tua password. Una volta inseriti questi tuoi dati mSpyitalia, inizierà l’installazione guidata dell’app che ti aiuterà a connetterla sul dispositivo da tenere sott’occhio. Questa installazione guidata ti accompagnerà durante tutto il processo.

Posso disinstallare mSpyitaly?

Certamente, mSpyitaly può essere disinstallato dal dispositivo controllato senza alcun problema anche da remoto. Maggiori informazioni sul processo di disinstallazione, potrai trovarle nella sezione “Aiuto” del tuo account.
Se sei un utente Premium, puoi contattare il nostro Supporto Live dove uno specialista del Servizio Clienti ti guiderà, passo passo, durante il processo di disinstallazione.

Dove posso controllare i dati archiviati?

Una volta che mSpyitaly avrà cominciato a funzionare sul dispositivo monitorato e si sarà, quindi, connesso al nostro server, le informazioni saranno inviate automaticamente al Pannello di Controllo del tuo account personale.
Ecco come ti apparirà il Pannello di Controllo di mSpyitaly.

Quali metodi di pagamento sono utilizzabili per acquistare mSpyitaly?

Al momento accettiamo i seguenti metodi di pagamento:

✅ Secure online card (Visa, MasterCard)
✅ Eurocard
✅ American Express
✅ Diners Club
✅ Discover/Novus
✅ Dankort /VISA
✅ Postepay (Visa)
✅ JCB (Japan Credit Bureau)
✅ Carte Bleue (“Blue Card”)
✅ Solo

Le opzioni di pagamento, però, potrebbero cambiare a seconda del tuo Paese di residenza. Quando sarai pronto ad effettuare il check-out, scegli il tuo metodo di pagamento preferito.

Cosa comparirà nel mio estratto conto?

Nell’estratto conto sarà presente la voce AVANGATE*MSECURITY

Cosa succede dopo l’acquisto?

Dopo aver effettuato il pagamento, controlla la tua casella di posta elettronica. Assicurati di controllare anche la cartella Spam, perché a volte, le email generate automaticamente, possono essere classificate per sbaglio come, corrispondenza indesiderata. Riceverai due email: una dalla compagnia della carta di credito o di debito da te utilizzata per il pagamento, a conferma dello stesso, e l’altra da noi. Questa nostra mail di benvenuto contiene il link che ti porterà direttamente al tuo Pannello di Controllo (dove troverai l’archivio dei resoconti) e le credenziali per il login. Ora ti basterà cliccare sul link ed effettuare l’accesso al tuo account inserendo il nome utente e la password. Una volta fatta questa operazione, l’installazione guidata ti accompagnerà durante tutto il processo.

Posso monitorare due o più dispositivi allo stesso tempo?

No, con il pacchetto Premium di mSpyitaly puoi monitorare un solo dispositivo per volta. Potrai, però, cambiare il dispositivo da monitorare (una sola volta), senza alcun costo aggiuntivo. Per poter monitorare fino a quattro dispositivi, è possibile acquistare un singolo pacchetto di mSpyitaly per ognuno di essi.
Se invece sai già di dover monitorare più dispositivi (se, per esempio, sei un’azienda), puoi scegliere di acquistare direttamente il pacchetto Business che ti consente di analizzare fino a 5 dispositivi con un unico account, risparmiando fino al 70%!

Perché è necessario che il dispositivo controllato sia connesso a internet?

Il dispositivo controllato deve poter accedere a internet per inviare le informazioni relative al monitoraggio direttamente al tuo Pannello di Controllo. Può utilizzare connessioni Wi-Fi, 3G e 4G. Quando delle nuove informazioni saranno caricate sul nostro server, verranno visualizzate sul Pannello di Controllo del tuo account. Il dispositivo controllato, però, non deve essere necessariamente collegato a internet 24 ore su 24, in quanto le informazioni vengono inviate solamente ad intervalli di tempo (mediante il Pannello di Controllo, sarai tu a impostarel’intervallo di tempo più consono)..

Ogni quanto tempo mSpyitaly aggiorna le informazioni?

mSpyitaly invia le informazioni al tuo account ad ogni Intervallo di Aggiornamento. Questo determina ogni quanto tempo mSpyitaly si connette al nostro server per inviare le informazioni al tuo Pannello di Controllo. Sarai tu a regolare l’Intervallo di Aggiornamento dal tuo account, ma ricordati che più l’intervallo di aggiornamento sarà ravvicinato (meno di 10 minuti) più potrebbe consumare la batteria del dispositivo.

Come posso ottenere un rimborso se non sono soddisfatto di mSpyitaly?

Se non sei totalmente soddisfatto del tuo acquisto, potresti essere idoneo per richiedere un rimborso completo entro 3 giorni dall’acquisto, in accordo con le condizioni della Politica Rimborsi di mSpyitaly. Parlane con il nostro team di supporto, ti aiuteranno a risolvere la situazione.

Il jailbreak invalida la garanzia? Posso disattivare il jailbreak per ripristinare la garanzia?

Il jailbreak invalida la garanzia del dispositivo sul quale viene effettuato. Tuttavia, l’unico modo per installare mSpyitaly su un iPhone/iPad è attraverso il jailbreak. Per ripristinare la garanzia, è sufficiente aggiornare il firmware del dispositivo all’ultima versione disponibile.

In seguito, sarà possibile rilevare la presenza del jailbreak collegandosi ad iTunes o iCloud?

Collegando un dispositivo con jailbreak ad iTunes o iCloud, non apparirà alcun messaggio anomalo. L’utente sarà in grado di scaricare file multimediali e applicazioni da iTunes e potrà usare iCloud come al solito, senza alcun problema.

Il dispositivo che devo controllare è un iPhone. C’è davvero bisogno del jailbreak per installare mSpyitaly? Come faccio a sapere se il jailbreak è già stato eseguito?

Si, sui dispositivi iOS deve essere necessariamente eseguito il jailbreak per poter installare mSpyitaly. Dopo aver eseguito il jailbreak, l’icona di Cydia apparirà nella schermata home (springboard).

Cos’è il root? È necessario effettuarlo per installare mSpyitaly su un dispositivo Android?

Il root è un processo che permette di ottenere dei permessi particolari (permessi di root) sul sistema operativo di uno smartphone o di un tablet Android.
Il root è richiesto solo se quando è necessario monitorare applicazioni extra, come WhatsApp, Facebook, Viber, Skype e Gmail (solo per possessori di account Premium).

Il root di un dispositivo Android ne invalida la garanzia?

Dipende dal dispositivo e dal metodo di root. Alcuni produttori di dispositivi Android potrebbero decidere di non far valere la garanzia in caso di root. Tuttavia, è sempre possibile annullare il root per ripristinare la garanzia.

Come posso rilevare la presenza di software spia sul mio smartphone?

La nostra azienda non fornisce alcun servizio per il rilevamento di software spia su dispositivi mobili. Le informazioni sull’installazione o la disinstallazione di mSpyitaly sono riservate e possono essere fornite solo ai nostri clienti.

Potete aiutarmi a rintracciare un telefono attraverso il suo numero?

La nostra azienda non fornisce servizi di localizzazione attraverso il numero di telefono. La nostra applicazione deve essere installata direttamente sul dispositivo da monitorare. Per controllare uno smartphone in particolare, assicurati che sia compatibile con mSpyitaly e acquista il pacchetto a te più consono.

Se avessi bisogno di assistenza tecnica?

Potrai contattare il nostro team di assistenza tecnica solo tramite chat, Mediante però, il pagamento di € 100,00 (da pagare una tantum) avrai accesso all’assitenza telefonica. Il servizione è opzionale e non rimborsabile. L’assistenza telefonica è valida solo per installazione software root e jailbreak.

Ho perso il mio dispositivo mobile. Cosa devo fare? mSpyitaly può aiutarmi a rintracciarlo?

mSpyitaly può aiutarti anche in questo caso. Puoi, infatti, rintracciare il tuo dispositivo utilizzando la nostra app. Ovviamente, però, mSpyitaly deve essere installato sul dispositivo prima di smarrirlo, e la connessione internet deve essere attiva.

Open chat